Preventivi, precisazioni per la clientela

Lo Studio Notarile Bortoluzzi fornisce ben volentieri preventivi riguardo alla sua attività.

Poiché è regola dei Titolari e del personale di prendersi cura dei suoi clienti in relazione a tutte le problematiche connesse agli atti a compiersi, eventualmente fornendo suggerimenti e consigli, reperendo documentazione mancante, prendendo contatti con uffici pubblici, enti e banche, agevolandolo in ogni possibile dettaglio operativo, la consigliamo vivamente anche nel suo interesse di spendere qualche minuto in un colloquio preliminare con i Titolari, che sono a Sua completa disposizione, prima della redazione del preventivo, per fare sì che il preventivo richiesto corrisponda effettivamente a una prestazione qualitativamente tale da garantire il risultato non solo economico ma anche giuridico che il cliente si attende. Questo consiglio vale anche per le così dette pratiche di routine che apparentemente non richiedono attività di consulenza.

La redazione di un preventivo corretto anche per evitare spiacevoli e inaspettate sorprese richiede comunque tutta una serie di dettagliate informazioni (necessarie per determinare soprattutto il carico fiscale, che è soggetto a numerose variabili) che debbono essere contenute nella richiesta inoltrata via mail o per telefono.

Per questo consigliamo di chiedere un appuntamento prima della redazione di un preventivo.

E rifiutiamo per correttezza nei confronti del cliente di predisporre preventivi sulla base di informazioni generiche e/o incomplete.

Qualora sottoponiate la vostra richiesta di preventivo a più professionisti vi preghiamo di prestare particolare attenzione alla colonna spese e anticipazioni. Non è possibile che vi siano divergenze relativamente a tali voci in quanto si tratta di tasse e spese dovute per legge.

Se i preventivi dovessero comunque divergere quanto alla voce competenze richiamiamo la vostra attenzione sulla qualità della prestazione offerta. Si va dal notaio spesso una sola volta nella vita e per essere sicuri del proprio investimento. Il raffronto qualità prezzo dovrebbe essere un elemento imprescindibile di valutazione.