Lo Studio Notarile Andrea Bortoluzzi e Cesare Bortoluzzi Notai Associati offre consulenza familiare, successoria ed immobiliare. Si occupa di compravendite immobiliari, atti notarili, eredità, testamenti, operazioni societarie, trascrizioni presso conservatorie, pratiche societarie, trasferimenti e cessioni di aziende, estratti notarili, anatocismo bancario, esecuzioni immobiliari, tutela, curatela e vendite divisionali.

 


 

Lo Studio Bortoluzzi

Lo Studio Notarile Bortoluzzi è stato costituito nel 1951. Oggi sono cinque i notai Bortoluzzi già e tutt’ora operanti nel Consiglio Notarile di Milano. Giuseppe, notaio a riposo, Andrea, TomasoPietro e Cesare notai in esercizio.

Titolare della sede di Gallarate, e di quella secondaria di Milano, è il Notaio Andrea Bortoluzzi. Titolare della sede di Parabiago e di quella secondaria di Gallarate è il Notaio Cesare Bortoluzzi. Entrambi sono specializzati nel settore societario, della consulenza familiare, successoria e immobiliare di iniziativa pubblica e privata.

Il Notaio Andrea Bortoluzzi ha maturato la sua esperienza non solo in campo professionale ma anche universitario, come docente in scuole di notariato e nella Magistratura onoraria. È docente a contratto di Diritto Commerciale presso la Università dell’Insubria, Facoltà di Economia. È stato Giudice Onorario Aggregato presso il Tribunale di Busto Arsizio.

Altro settore di specializzazione dello Studio Notarile Bortoluzzi è quello della conciliazione e dell’arbitrato in campo immobiliare, successorio, societario, di ausiliario del Giudice in genere (inventari di eredità, tutela, curatela e vendite divisionali) e della espropriazione immobiliare esercitata per delega dei Tribunali di Busto Arsizio e Varese.

 


 

I Notai Bortoluzzi

Giuseppe Bortoluzzi, veneziano di origine trapiantato con la famiglia a Varese negli anni Trenta del secolo scorso, dopo le vicissitudini belliche e la laurea conseguita a Pavia, intraprese la carriera di notaio andando a bottega presso lo studio degli Zanzi, notai in Varese da più di un secolo.

Vinto il concorso dopo un breve periodo ad Albavilla e a Seregno divenne notaio a Varese dove ha tenuto studio ininterrottamente dagli anni Cinquanta sino alla pensione, prima in Piazza della Motta 5/a poi in Piazza Monte Grappa 4.

Alla sua bottega si sono formati due figli Andrea e Tomaso entrambi laureati a Pavia e notai, e tre nipoti, Pietro e Cesare anch’essi notai, e Guido, avvocato.

Tomaso già notaio a Malnate oggi esercita la professione presso lo studio di Varese, in Piazza Monte Grappa 4, Andrea già notaio per un breve periodo in Sesto San Giovanni e Samarate, e per più di un decennio in Cuvio, è notaio in Gallarate dal 1998. Dove ha tenuto studio prima in via Ferni 3, e ora in via Manzoni 17. Dal 2016 ha aperto anche la sede secondaria di Milano.

Cesare, già avvocato, nel 2017 ha superato con profitto l’esame di abilitazione notarile ed è notaio in Parabiago. L’associazione professionale “Andrea Bortoluzzi e Cesare Bortoluzzi – Notai Associati” è nata subito dopo e oggi conta tre diverse sedi (Gallarate, Milano e Parabiago) e un’esperienza ultratrentennale.