Coronavirus – Rapporto con la clientela

Buon Giorno,

visto la particolare delicata situazione in cui ci troviamo a seguito delle misure adottate per limitare i contagi dovuti al virus Covid 19 siamo a dover adottare criteri di prudenza nell’espletamento del nostro ruolo.

Innanzi tutto per coloro che debbono mettersi in viaggio con mezzi propri o pubblici da luoghi diversi da Gallarate , Parabiago o Milano per raggiungere  uno dei nostri studi lì aperti,  siamo a comunicarvi che gli spostamenti da e verso uno Studio Notarile non sembrano causa di esimenti per la eventuale infrazione delle disposizioni di cui all’art.1 lettera a) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020.

Chi si reca presso lo studio quindi viaggia sotto la sua personale responsabilità e lo Studio declina qualsiasi responsabilità al proposito.

Gli atti verranno stipulati in modo tale da limitare al minimo il numero delle persone presenti anche per rispettare i limiti di sicurezza stabiliti dal Decreto di distanza tra persona e persona (un metro).

Questo potrà comportare un allungamento dei tempi di stipula.

Chi si trovasse nelle condizioni  che secondo il decreto consigliano di  non muoversi dalla  propria abitazione (malattie da raffreddamento in corso, temperatura superiore o pari ai 37,5 gradi) è  caldamente invitato a non presentarsi in Studio.

In Studio si riceve solo per appuntamento e solo per questioni indifferibili ed urgenti.

Le copie degli atti non si rilasciano che in forma elettronica.

Tutte le richieste che possano essere evase utilizzando altri mezzi che non la presenza fisica (telefono, mail, skype) verranno da noi  esaudite solo tramite quei mezzi.

Siamo certi che comprenderete le ragioni di questa nostra comunicazione che sono volte a svolgere il nostro ruolo  istituzionale nel rispetto del diritto di ognuno alla propria salute.

Andrea e Cesare Bortoluzzi